Macro

Questa pagina è totalmente dedicata al mondo delle gocce d'acqua, un "piccolo" mondo fantastico che mi ha permesso di sperimentare tantissimo giocando con flash, gelatine colorate e sfondi, nelle quali ho potuto dare libero sfogo alla mia fantasia con qualche "umido" incidente di percorso che ha creato un po' di casino...
Come in tutte le mie foto, ma mai come in queste che vedrete, sono tutti singoli scatti senza assolutamente l'uso di Photoshop, IA o tutte le nuove tecnologie digitali oggi disponibili.

Nella serie di fotografie sotto riportate ho utilizzato loghi di brand famosi per creare immagini con gocce d'acqua con il logo stesso inserito all'interno. Tecnica che una volta appresa mi ha consentito di portare a termine il progetto del catalogo commerciale dell'azienda Eur-Ex Rettifica.

Nelle tre fotografie sopra riportate ho cercato di creare un albero di Natale utilizzando porporina di varie forme, colori e dimensioni per simulare gli addobbi. Ho utilizzato più flash da più direzioni per ricreare lo sfavillio delle luci di solito utilizzate per illuminare l'albero stesso.

In questi tre scatti, per la prima volta, sono riuscito ad inserire due immagini da due posizioni diverse.
Lavoro veramente molto difficile che ha richiesto parecchie prove e tentativi.

L'idea, realizzando queste immagini, è stata di ricreare il logo Microsoft con quattro scatti con i colori del brand, per poterle stampare e unire insieme per riprodurre il logo stesso con le gocce d'acqua come tema principale.